20

11:00 - 12:30

Maggio 2021

()

A scuola di Steam!

INFORMAZIONI

Unindustria, nell’ambito del progetto Steamiamoci, promuove un percorso di orientamento alle discipline STEAM rivolto a studentesse e studenti delle Scuole secondarie di I e II grado, con l’obiettivo di contribuire a valorizzare giovani talenti, senza differenze di genere, nelle professioni scientifiche e tecnologiche, per l’appunto, nelle cosiddette discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathemathics), accrescerne le competenze e stimolarne e sostenerne le proprie scelte educative e professionali in tali ambiti. Nel nome che vuole essere un’esortazione, l’acronimo STEM si completa con la “A” di “Arts”, per includere ogni aspetto della conoscenza e dell’espressività. L'evento è rivolto a alunne e alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria inferiore, genitori e insegnanti. L’invito viene rivolto a classi di istituti con sede nel territorio del Lazio.

PROGRAMMA

Il primo appuntamento Webinar, in sinergia con Oracle Italia srl, prevede l’intervento di una “Role Model” che con un suo inspirational speech, condividendo la sua esperienza personale e professionale, vuole stimolare nelle giovani generazioni riflessioni, curiosità e domande rispetto al mondo delle STEAM e, più in generale, rispetto al proprio futuro. Chi è per definizione la Role Model? È una persona, che viene presa come esempio, un modello a cui altre persone possono ispirarsi. Una Role Model motiva e incoraggia le altre/gli altri a diventare ciò che vorrebbero essere, ispirandoli a fare la differenza, a superare i propri limiti e a pensare in grande circa il proprio futuro.

MODALITÀ DI ADESIONE

Il Webinar, tramite piattaforma ZOOM, ha un numero di posti limitato. Per partecipare è necessaria la registrazione - da parte del docente referente per la classe - compilando la scheda di adesione attraverso l'apposito link entro e non oltre il giorno 16/05/2021. Successivamente, se l’iscrizione è confermata, sarà inviata comunicazione al docente referentecon i dettagli per il collegamento.

LUOGO

Piattaforma ZOOM.

Organizzato da Unindustria in collaborazione con Oracle Italia srl.