26

18:00 - 20:00

Gennaio 2021

()

Empowerment femminile e Associazioni

INFORMAZIONI

Secondo appuntamento del percorso di approfondimento “Parità di genere: a che punto siamo?” promosso da Univol Milano in collaborazione con Area cultura di CSV Milano. L’evento offrirà un’importante occasione per conoscere e confrontarsi con azioni e progetti, promossi da associazioni e altri enti della città metropolitana di Milano, nell’ambito della promozione della parità di genere, della prevenzione della violenza domestica e del contrasto agli stereotipi e alle discriminazioni di genere.

PROGRAMMA

L'evento vedrà la partecipazione di: Diana De Marchi (Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili, Comune di Milano) per presentare "Donne avventurose che hanno fatto grande Milano", il gioco libro per contrastare gli stereotipi; Elena Caneva (Coordinatrice Area Advocacy nazionale, Policy e Centro Studi, WeWorld Onlus) sul tema "Gli Spazi Donna di WeWorld per favorire l’emancipazione femminile". Inoltre, interverrà Anna Carmassi (Project Leader STEAMiamoci/Assolombarda) che racconterà STEAMiamoci, il progetto per promuovere la diversità di genere nel mondo imprenditoriale e in tutte le professioni scientifiche, tecnologiche e informatiche. Infine, parteciperà Cesarina Damiani (Casa delle donne di Milano) per illustrare il laboratorio di sartoria come un’esperienza di trasformazione, Margherita Fioruzzi (fondatrice di Mama Chat, il primo sportello online di supporto psicologico per ragazze e donne in difficoltà) --- L’incontro sarà seguito dal laboratorio pratico “La forza delle donne” nelle mezze giornate di giovedì 4 e sabato 6 febbraio 2021.

MODALITÀ DI ADESIONE

Iscrizione online previa registrazione tramite questo link: http://www.univol.it/corsi/empowerment-femminile-e-associazioni-buone-pratiche-per-la-parita-di-genere-e-la-prevenzione-della-violenza-sulle-donne/ --- Il link al webinar sarà inviato via mail a tutti i partecipanti due giorni prima dell’evento --- Si invita a monitorare l’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione.

Tipo Webinar su piattaforma Zoom

Organizzato da Università del volontariato di Milano in collaborazione con Area cultura di CSV Milano

Condizioni gratuito e aperto a tutti