Master Duale in Alto Apprendistato

- - - -

Siamo testimoni oggi di una ingente carenza di personale altamente qualificato nel mercato del lavoro, soprattutto per quanto riguarda i profili e i settori maggiormente incentrati sull’innovazione e sulla digitalizzazione.

Per offrire una risposta concreta ai fabbisogni occupazionali delle imprese, Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) in collaborazione con CEFRIEL, il Centro di Ricerca, Innovazione e Formazione del Politecnico Milano, ha deciso progettare un nuovo Master Universitario realizzato in modalità duale.

Cosa significa? Le imprese aderenti avranno l’opportunità di assumere giovani talenti grazie al contratto di Apprendistato Duale di Alta Formazione e Ricerca, e contestualmente formarli ad hoc all’interno della propria azienda. Parallelamente all’attività lavorativa e formativa on-the-job, gli apprendisti per circa 20 mesi prenderanno parte a un Master del Politecnico di Milano.Per poter avviare la progettazione del Master Duale, che partirà nel 2024, è importante indagare l’effettivo interesse e l’attuale fabbisogno occupazionale e formativo delle imprese – in particolare, con riferimento a 5 specifici profili professionali orientati su IT, Intelligenza Artificiale e Industria 4.0 – e ti chiediamo di partecipare a una breve indagine disponibile al seguente link.

L’indagine è aperta fino a venerdì 10 novembre.