Protagoniste del futuro

STEAMiamoci crede fermamente nella capacità delle donne di poter essere protagoniste del futuro in ogni campo.

Per questo, la nostra rubrica “Protagoniste del futuro” inizialmente dedicata a donne di successo nelle discipline STEM, si apre a nuove voci, a donne straordinarie che, con il loro talento, la loro determinazione e la loro passione, fanno la differenza, indipendentemente dal loro background formativo o professionale.

Perché questa scelta? Perché crediamo che l’empowerment femminile non si limiti a un solo settore, ma abbracci ogni ambito in cui le donne scelgono di eccellere.

Le nostre “role model” ricoprono ruoli di grande importanza e influenza nella società, con il loro esempio mostrano alle ragazze che non esistono limiti ai loro sogni, che ogni percorso è possibile, che la forza e la determinazione non hanno genere.

STEAMiamoci rivela queste donne eccezionali, le loro storie, le loro sfide e i loro successi, per dimostrare che gli stereotipi che limitano le ambizioni femminili si possono abbattere, e promuovere una visione del lavoro e della vita in cui ogni donna possa riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità.

Insieme alle nostre protagoniste, STEAMiamoci si ripropone di porre le basi di un cambiamento reale incoraggiando le giovani donne a non aver paura di mettersi in gioco, a sognare in grande, a superare le visioni stereotipate del loro ruolo nel mondo del lavoro e nella società, a diventare finalmente protagoniste del loro futuro!