Progetto “Women in STEM”

- - - -

Martedì 29 marzo alle ore 11.30 si è svolta la Cerimonia di consegna delle borse di studio del progetto “Women in Stem”, ideato dalla Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, in collaborazione con la Fondazione Bracco e con il supporto del Governo del Québec, di Assolombarda e di STEAMiamoci, per aiutare le studentesse a proseguire gli studi nelle materie STEM, attraverso l’attivazione di 11 borse di studio del valore di € 3.000 ciascuna e di percorsi di mentorship con il Sistema Confindustria.

Di seguito, i nominativi delle 10 vincitrici che sono le studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2021/2022 che hanno ricevuto ciascuna una borsa di studio. A loro si aggiunge Giulia Bonasegale, vincitrice della borsa di studio #STEAMiamoci di Assolombarda, intitolata a Maria Gaetana Agnesi, matematica, filosofa, teologa, accademica e filantropa italiana.

Giulia Bonasegale – Laureata in chimica all’Università di Pavia e frequenta il primo anno Magistrale in Chimica organica.

Martina Brunetti – Laureata in Acquacoltura e Igiene delle Produzioni ittiche all’Università di Bologna e frequenta il primo anno corso magistrale in Biologia Marina a Ravenna.

Francesca De Falco – Laureata in ingegneria elettronica e frequenta il primo anno Magistrale in Ingegneria Elettronica.

Alessia De Marco – Laureata in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino e frequenta il primo anno magistrale in Mechatronic Engineering.

Elisa Gazzera – Laureata in Fisica all’Università degli Studi di Torino e frequenta il primo anno Magistrale in Scienze Fisiche (curriculum Fisica Biosanitaria) all’Università degli Studi di Pavia.

Lucia Laterza – Laureata in Scienze biologiche all’Università del Salento e frequenta il primo anno magistrale in biologia sperimentale ed applicata all’Università di Pavia.

Giorgia Mancino – Laureata in chimica all’Università di Roma “La Sapienza e frequenta il primo anno magistrale in chimica.

Costanza Speciale – Laureata in ingegneria meccanica all’Università La Sapienza di Roma e frequenta il primo anno di magistrale in Ingegneria meccanica, meccatronica.

Giulia Nenna Ufondu – Laureata in Ingegneria all’Università degli Studi di Ferrara e frequenta il primo anno magistrale in Ingegneria Elettronica per l’ICT.

Elisa Zanardini – Laureata in matematica, indirizzo Fisica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia e frequenta il primo anno magistrale in Fisica.

Rachele Zuppi – Laureata in Ingegneria civile all’Università di Roma La Sapienza e frequenta il primo anno magistrale in Ingegneria Civile, Indirizzo Strutture.